Servizio Fitosanitario Regione Marche RegioneMarche

Numero per le segnalazioni:  071 8081

Provincia di Fermo: apertura di un centro per il conferimento di legname a Magliano di Tenna

In località via delle Prese del comune di Magliano di Tenna è operativo un servizio per la gestione del trasporto di legname infestato e del conferimento di legname specificato (*), originari della zona delimitata per Anoplophora glabripennis Motschulsky (ALB) della provincia di Fermo.

Le condizioni del servizio prevedono:

  • Trasporto e conferimento gratuiti, a cura del soggetto gestore del servizio, del legname derivante da piante infestate da tarlo asiatico del fusto oggetto di misure fitosanitarie di abbattimento e distruzione a dimora nelle zona delimitate per ALB in Provincia di Fermo.
  • Conferimento gratuito del legname, con trasporto a cura e spese del possessore o operatore incaricato dal medesimo, che proviene da operazioni effettuate su piante di generi botanici “specificati” (*) non infestate a dimora nella zona delimitata in Provincia di Fermo che non sia spostato con il passaporto delle piante oppure con atto di consenso rilasciato dal Servizio fitosanitario regionale.


* Generi botanici “specificati” ospiti del tarlo asiatico del fusto:
Acer spp. (acero), Aesculus spp. (ippocastano), Alnus spp.(ontano), Betula spp.(betulla), Carpinus spp. (carpino bianco), Cercidiphyllum spp. (katsura), Corylus spp. (nocciolo), Fagus spp. (faggio), Fraxinus spp.(frassino), Koelreuteria spp. (koelreuteria), Platanus spp. (platano), Populus spp. (pioppo), Salix spp. (salice), Tilia spp. (tiglio) e Ulmus spp. (olmo).

Il servizio è attivo su chiamata contattando l’operatore economico:

LINEA VERDE SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA FORESTALE S.R.L., P.I. 02211760448 con il quale è possibile prendere contatti ai seguenti recapiti:

  1. telefono: sig. Antonio Maurizi 388 1074600 - 348 6525485 e sig.ra Alexandra Maurizi 346 8372175;
  2. email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

in Allarmi
on 23 Settembre 2021
Ultima modifica: 23 Settembre 2021